sabato 3 maggio 2008

StraAcqui, tarallucci e vino

Non completamente impeccabile l'organizzazione della StraAcqui 2008.
Era la prima volta che partecipavo ma un percorso che prevede nella prima parte della corsa una pendenza proibitiva, come quella di ieri sera, è più da tappa ciclistica che da corsa podistica.
Magro il ristoro, assenza di gadget di gara, quasi assenti gli stand di settore.
Eppure la competizione in notturna ha sempre il suo fascino e ancora una volta è stato bello correre, stancarsi e ritrovarsi all'arrivo con lo sguardo for ever young.


1 commenti:

juvennio ha detto...

Leggo i tuoi racconti e li trovo affascinanti, emozionanti, scritti con un linguaggio particolarmente ricercato a volte per me ( mega ignorantone), quasi incomprensibile..... Poi, la StraAcqui 2008!!!.... e quella stramaledetta salita! Ma come si fa ad inserire una salita taglia gambe in un territorio tipicamente collinare? E' da psicopatici! Già ti immagino che mentre affrontavi quei tornanti ripidi, dove all'orizzonte vedevi solo fatica e sudore, pensavi a cosa scrivere sul tuo blog ..." lancerò un anatema che la StraAcqui sarà radiata dalle liste CONI FIA IAFF.... Giochi della Gioventù!" E poi il rinfresco!.. Tu, con il tuo piatto di plastica colmo di tartine, pizzette, salatini e dolciumi vari ( in certe occasioni è meglio prendere tutto quello che si può, con la gente che si trova in giro?"), mentre con l'altra mano reggevi un bicchiere di ottimo Brachetto offerto gentilmente dalla cantina " Metanolo & figli s.r.l. ". E vogliamo parlare dei gagget? Ti immagino con al collo quelle collane portatutto dove sul nastro si intravede la scritta.. " StraAcqui 2008" e la gente, quasi intimorita ti si rivolge chiedendoti..." ma Lei ha davvero affrontato quella salita?, E' così come la descrivono?"... e tu eri già leggenda! Ma sai che ti dico? Un altranno ce ne andiamo a Sartirana Lomellina, in occasione della sagra della rana. Lì sì che sanno come si organizza una kermesse. Il rinfresco è così ricco che si torna il giorno dopo per terminare gli avanzi, i gagget vanno a ruba e si possono fare affari d'oro rivendendoli su ebay e poi non c'è un calavcavia nell'arco di centinaia di kilometri! Altro che salita!!!