lunedì 19 ottobre 2009

Marengo Half Marathon 2009


La sua caratteristica principale è la monotonia. Strade piatte spesso uguali, tratti poco distinguibili e paesaggio dal pattern ridondante: villette, campi lavorati, fabbriche, campi, villette.
Anche i cartelli di protesta degli operai della Texo, disseminati un po' ovunque, rientrano amaramente nella sintesi del territorio. Non conosco i particolari della vicenda ma l'occupazione dello stabilimento a rischio di fallimento sembra essere la vera impresa di questi giorni.

Riguardo alla nostra gara, ci siamo trascinati fino al traguardo con piatta sofferenza. Risultato poco degno di nota, qualche momento di atletico orgoglio e tanta, tanta fatica.

3 commenti:

ticci ha detto...

Io ci sono nata in questa monotonia e ci vivo tutti i giorni ma non ho mai trovato il coraggio di cambiare. E pensare che quando sono lontana per un po' di tempo, rientrare mi fa perfino piacere.
Tutto è relativo.

mg ha detto...

ciao stè. non farti sconfortare dalle circostanze. qui tutto procede come da copione ma tanto si tratta solo di un frammento. solo un nostro frammento. ti aspetto. sempre.

Mg.... per le pettegole!!!!!

Anonimo ha detto...

il filmato era bello