sabato 28 giugno 2008

Breakfast in America

Aeroporto di Atlanta U.S.A., ore 8.00 PM. La mia freschezza fisica e la lucidità del mio pensiero dimostrano che il nostro cervello, ricevendo dai suoi sensi informazioni spazio temporali contraddittorie, le interpreta, per pigrizia oso dire, nella maniera che lui ritiene più ovvia e tuttavia non corrispondente al vero, senza lo scrupolo di effettuare ulteriori approfondimenti. E' bastato infatti lo splendido cielo assolato che illumina questo immenso aeroporto a fargli dimenticare che siamo in piedi da 19 ore, che in Italia, dove eravamo stamane, sono adesso le 2 di notte e che le occasioni nelle quali rimango sveglio e attivo dopo tale orario sono ormai rare come le eclissi lunari.
Tralascio la cronaca dei disguidi e dei voli persi, del fatto che stiamo aspettando ancora il volo per Dallas e che non ho idea se i nostri bagagli abbiano seguito le peripezie dei nostri cambi d programma.
Tutto ciò non è assolutamete rilevante, quel che conta è che tutto ciò è semplicemente eccitante e che domattina comunque vada, avremo il nostro breakfast in america!

0 commenti: