martedì 1 luglio 2008

In trucks we trust

Santa Fe' (NM) ore 10.30 P.M.
"Without trucks the America stops", ho visto questo adesivo sul retro di molti bisonti della strada in giro per la I-40.
Sono loro le vere stelle delle interail u.s.a. , mastodontici, dall'aspetto minaccioso, dalle finiture cromate e dai vetri oscurati. Sono tanti e grandissimi, come tutto è enorme da queste parti. Ogni volta che ci sorpassano ci sentiamo sempre intimoriti e balza alla mente il film "Duel". Sembrano quasi animati di vita propria, che non ci sia in cabina nessun autista, comune mortale, ma siano veri robot ormai alieni alle leggi di Asimov, pronti a conquistare il mondo forti della loro potenza fisica.

Oggi abbiamo lasciato il Texas per il New Mexico con un nuovo fuso orario. Stasera si dorme a Santa Fe', una cittadina di struttura e fascino ispanico che merita però una visita più accurata anche nella giornata di domani. Poi nel pomeriggio di nuovo in strada, insieme ai trucks,puntando sempre all'orizzonte e attendendo ancora nuovi cambi di paesaggio.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari miei ragazzi, intanto grazie per questo scorcio di America, l'agoniata America che tutti disperatamente cerchiamo....voi ora siete lì, chissà quali profumi respirerete e di quali colori i vostri occhi si riempiranno...vi invidiamo un pochettino, siamo franchi...in questo momento forse baratterei la vostra poco invitante pizza di motel con le stagnanti-gommose-merendine del distributore qui in ufficio...So, be careful, go ahead on your way, never turn back, America is waiting u...kisses from Italy!