giovedì 10 luglio 2008

Smoke in the water

Greenfield (CA), 09.07.2008, ore 10.00 P.M.
Non riusciamo piú a spostarci su strade normali, è più forte di noi. La mania di ricerca dell'unicità oggi ci ha fatto viaggiare sulla Highway "1", una historic road che corre lungo la scogliera californiana, panorami unici e un'oasi naturale popolata da un esercito di scoiattoli e varie colonie di foche giganti (elephant sail).
Unico inconveniente il blocco della strada a causa di un incendio, in questo periodo sembra siano all'ordine del giorno, che ci ha costretto a rifare a ritroso le quasi 50 miglia di scogliera, sempre mozzafiato. Alla fine ne è valsa la pena.

Verso sera ci fermiamo in un locale sul quale troneggia l'insegna "da Harvey's". Il nome fa molto americano e questo ci ispira visto che i ristoranti ispanici non ci hanno fatto una bella impressione. Scelta perfetta, stiamo benissimo. Dopo cena, come da copione, il titolare si avvicina a noi per chiacchierare e scopriamo che parla quasi solo lo spagnolo e che il nome Harvey glielo ha dato la sua vecchia maestra che non riusciva a pronunciare Javier.
Nel locale è in atto una scommessa, riuscire a finire in 30' il panino gigante creato da Harvey. Naturalmente è impossibile e l'ingenuo giovane che si era cimentato se ne accorge presto. Salutiamo il nostro amico Javier, holà, buenas noches, in perfetto inglese u.s..

0 commenti: